Cronaca
17.05.2025 - 18:30
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno tratto in arresto due uomini del luogo, rispettivamente di 40 e 39 anni, destinatari di un Mandato d’Arresto Europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria del Belgio. I due sono accusati di aver fatto parte di un’associazione criminale finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Secondo quanto emerso dalle indagini, i soggetti sarebbero coinvolti nel trasporto di ingenti quantitativi di cocaina, con attività criminali condotte tra il 2021 e il 2022 sul territorio del Belgio e della Germania.
L’operazione è scattata grazie alla collaborazione internazionale tra le forze di polizia. Una volta ricevuto il provvedimento restrittivo dalla Divisione S.I.Re.N.E. della Direzione Centrale della Polizia Criminale del Ministero dell’Interno, i Carabinieri hanno attivato mirati servizi di osservazione e pedinamento. Le attività hanno permesso di rintracciare i due ricercati nel corso del pomeriggio e procedere al loro arresto.
Espletate le formalità di rito, i due uomini sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Latina, dove rimarranno a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Roma per l’attivazione delle procedure di consegna alle autorità belghe.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione