Cerca

Il fatto

Finge un’aggressione e fa scattare l’allarme: 64enne denunciato dai Carabinieri

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha chiamato il 112 denunciando una falsa aggressione. I Carabinieri, dopo rapidi accertamenti, lo hanno deferito per procurato allarme

Uccide l'ex e poi si spara:  sarebbero due ragazzi formiani

Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Bassiano hanno deferito in stato di libertà un uomo di 64 anni, residente a Cori e già noto alle forze dell’ordine, per il reato di procurato allarme.

L'intervento dei militari è stato richiesto a seguito di una telefonata al numero unico per le emergenze 112, durante la quale l’uomo aveva riferito di essere stato vittima di un’aggressione. Tuttavia, una volta giunti sul posto e avviati i primi accertamenti, i Carabinieri hanno rapidamente riscontrato incongruenze nella versione fornita.

Le verifiche condotte hanno permesso di appurare che l’aggressione denunciata non era mai avvenuta. Di conseguenza, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver generato un falso allarme, attivando inutilmente le forze dell’ordine e distogliendo risorse da reali situazioni d’emergenza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione