Cerca

Il fatto

Ruba un walkie tolkie e poi aggredisce il negoziante, arrestato

L'uomo ha negato e nel tentativo di divincolarsi, avrebbe aggredito il titolare mordendolo a una mano

Ladro di vini di pregio era latitante, arrestato in Austria

Questa mattina la Polizia di Stato di Latina ha arrestato un uomo di 53 anni, residente ad Artena, ritenuto responsabile di una tentata rapina impropria ai danni di un noto negozio di oggettistica e articoli per la casa della città.

L’intervento degli agenti della squadra volante è scattato in seguito alla segnalazione del titolare dell’esercizio commerciale, che aveva notato l’uomo aggirarsi tra gli scaffali e prelevare alcune scatole. Insospettito, il commerciante ha seguito il sospetto all’uscita, chiedendogli di mostrare la merce che aveva con sé. A quel punto, l’uomo – in evidente stato di agitazione – ha negato ogni addebito e, nel tentativo di divincolarsi, avrebbe aggredito il titolare mordendolo a una mano.

Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno identificato il sospetto e gli hanno chiesto di svuotare le tasche. L’uomo aveva con sé alcuni oggetti, tra cui due walkie talkie privi di confezione, che il titolare ha riconosciuto come prodotti del negozio.

Vista la forte agitazione del soggetto, è stato richiesto anche l’intervento del personale sanitario per riportarlo alla calma. L’uomo è stato quindi condotto in Questura, identificato e arrestato. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione