Cerca

Il fatto

Col cocktail in mano aggredisce i Carabinieri dopo l'incidente: scatta il Dacur

Daspo urbano, nei confronti di un 28enne residente a Nettuno, per fatti avvenuti lo scorso marzo all’esterno di un noto pub

Rubinettata all'avversario negli spogliatoi: Daspo per un 16enne

Prosegue l’attività della Divisione Anticrimine della Questura di Latina per contrastare i fenomeni violenti nei luoghi della movida. Nei giorni scorsi il Questore ha emesso un Dacur, meglio noto come Daspo urbano, nei confronti di un 28enne residente a Nettuno, per fatti avvenuti lo scorso marzo all’esterno di un noto pub della città.

La sera dell’episodio, al 112 era stata segnalata una collisione tra due auto davanti al locale. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente. Durante i controlli, uno dei conducenti, il 28enne poi destinatario del provvedimento, è arrivato con due bicchieri di superalcolici in mano. Alla richiesta dei documenti ha reagito in modo violento, aggredendo i militari, che lo hanno arrestato.

Le successive indagini, anche grazie alle immagini delle telecamere, hanno ricostruito la condotta del giovane: giunto a forte velocità, aveva tamponato un’altra vettura, poi aveva spostato la propria auto e, noncurante dei danni, si era diretto verso il pub. Gli accertamenti tossicologici hanno evidenziato una forte intossicazione da alcol e cannabinoidi.

Alla luce dei fatti, e dopo l’attenta valutazione degli atti trasmessi dai Carabinieri, la Divisione Anticrimine ha avviato il procedimento amministrativo che ha portato all’emissione del DACUR: per i prossimi tre anni, il 28enne non potrà accedere a pub, bar, ristoranti, discoteche e locali notturni nell’area dove si sono svolti i fatti.

In caso di violazione della misura, il giovane rischia la reclusione da 6 mesi a 2 anni e una multa da 10.000 a 24.000 euro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione