Cerca

Il caso

Sette anni e otto mesi per il violentatore dell'ex Intermodale

E’ diventata definitiva la condanna nei confronti di Dragos Daniel Marcu, l’uomo di 32 anni di origine romena che violentò una 17enne nel 2023

Sette anni e otto mesi per il violentatore dell'ex Intermodale

E’ diventata definitiva la condanna nei confronti di Dragos Daniel Marcu, l’uomo di 32 anni di origine romena che nel maggio del 2023 violentò una 17enne nell’area dell’ex Intermodale a Latina Scalo. E’ di sette anni e quattro mesi la sentenza emessa nei giorni scorsi dai giudici della terza sezione della Corte di Cassazione.

Il reato contestato era quello di violenza sessuale ed era stata contestata anche l’aggravante dalla minore età della parte offesa. La pena rispetto ai nove anni e quattro mesi di primo grado emessa dal giudice per l’udienza preliminare Giuseppe Cario (l’imputato aveva scelto il rito abbreviato godendo della riduzione di un terzo della pena) e agli otto anni e cinque mesi della Corte d’Appello, è stata ridotta.

Il 32enne è sempre detenuto in carcere da quando era stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Latina al termine di una vera e propria caccia all’uomo scattata dopo la denuncia della vittima che aveva raccontato di essere stata in balia di Dragos per quattro ore. Una volta depositate le motivazioni della condanna in secondo grado, l’avvocato Adriana Anzeloni che assiste l’imputato, aveva presentato ricorso davanti ai giudici della Suprema Corte che si sono pronunciati.

 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione