Il fatto
05.06.2025 - 09:00
Un’indagine lampo della Polizia ha permesso di individuare il giovanissimo autore della rapina consumata l’altra sera presso “Amor di Patata” in corso della Repubblica, rivelando che dietro l’episodio si nasconde un minorenne che appartiene a una famiglia influente nella criminalità latinense, uno di quei cognomi che spesso in passato sono stati utilizzati per intimorire ed estorcere denaro.
Insomma, un predestinato della malavita che si è cimentato in un’azione di forza: è stato talmente spavaldo che non si è preoccupato di mostrarsi alle telecamere, ma è stato facilmente identificato e la sua posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria competente per i minorenni, perché ha ancora sedici anni.
L’episodio si è consumato intorno alle 21:30 quando il giovane autore delle minacce a scopo di rapina si era presentato insieme a un amico. Frequentano abitualmente quella zona come il resto del centro e si trovavano nel fast food che vende esclusivamente patatine fritte come normali clienti.
A un certo punto il sedicenne avrebbe iniziato a fare domande sugli incassi del locale, al quale il dipendente avrebbe risposto in maniera elusiva. Fin quando non ha detto al commesso di avere con sé una pistola e che quindi era meglio per lui se si fosse spostato nel retro dell’attività commerciale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione