Cerca

Il fatto

Stazioni insicure, furti e danni alle auto

A Campoleone rubata una Fiat Tipo, nel parcheggio dello scalo di Aprilia distrutto a martellate il lunotto di una Toyota Yaris

Stazioni insicure, furti e danni alle auto

Ancora una volta le auto parcheggiate nei pressi delle stazioni ferroviarie di Aprilia finiscono nel mirino di ladri e vandali.
Nelle ultime 48 ore sono stati diversi i furti e i danneggiamenti registrati nella zona: martedì hanno colpito nei pressi dello scalo di Campoleone rubando una Fiat Tipo, mentre ieri mattina si è verificato un raid vicino alla stazione di Aprilia quando un vandalo ha distrutto, probabilmente a martellate, il lunotto di una Toyota Yaris parcheggiata in via delle Valli, a poca distanza da Italcarni.

A fare l’amara scoperta è stato il proprietario dell’auto, che sottolinea come negli scali della città ci sia da anni un problema di sicurezza per i tantissimi pendolari che quotidianamente prendono il treno.

«Appena sono rientrato ad Aprilia ho trovato la Yaris con il lunotto rotto, sono stato un’ora a togliere i vetri e mi sono anche fatto male. Da una prima analisi - ci spiega il signor Maurizio - mi sembra che nella vettura non manchi niente, perciò ai Carabinieri ho denunciato solo il danneggiamento dell’auto che comunque comporterà una spesa, perché la sostituzione del vetro costerà tra i 400 e i 500 euro. Ma a prescindere da ciò c’è un problema di sicurezza nelle stazioni del territorio, perché non è la prima volta che le macchine vengono devastate.

Inoltre c’è una carenza di illuminazione che è molto grave soprattutto a Campoleone, dove una torre faro del parcheggio non funziona e il sottopassaggio di notte è totalmente al buio perché le luci sono rotte. Bisogna accendere la torcia del cellulare per percorrerlo. Tra l’altro proprio a Campoleone 6 mesi fa ho subito uno scippo e pochi mesi fa ho rischiato di vivere la stessa situazione, fortunatamente però il secondo tentativo è andato a vuoto».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione