Il fatto
07.06.2025 - 17:50
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sabaudia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di detenzione domiciliare nei confronti di un uomo di 36 anni, residente in zona e già noto alle forze dell’ordine.
L’arresto è avvenuto su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina – Ufficio Esecuzioni Penali – a seguito di una condanna definitiva a un anno di reclusione. I fatti risalgono al 2017, quando l’uomo si rese protagonista di lancio di materiale pericoloso, scavalcamento e invasione di campo durante una partita di calcio disputata nello stadio di Latina.
I reati sono stati commessi nel contesto di una manifestazione sportiva, a conferma della pericolosità di determinati comportamenti negli stadi, spesso causa di disordini e rischi per la sicurezza pubblica.
Terminate le formalità di rito, il trentaseienne è stato accompagnato presso la propria abitazione, dove sconterà la pena in regime di detenzione domiciliare, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione