Cerca

Cronaca

Tredicenne investita da un'auto mentre attraversa la strada con la sorellina

Spaventoso incidente domenica sera nel centro di Latina Scalo, ragazzina ricoverata al Bambino Gesù di Roma. La sorella risparmiata dallo scontro

Tredicenne investita da un'auto mentre attraversa la strada con la sorellina

Si sono vissuti momenti di apprensione, domenica sera nel centro abitato di Latina Scalo, per le sorti di una ragazzina di tredici anni, investita da un’automobile mentre attraversava la strada a piedi insieme alla sorellina, scampata invece all’incidente, a poca distanza dalle strisce pedonali. La piccola è stata urtata da un’auto che l’ha sbalzata a terra per alcuni metri, provocandole una serie di lesioni e fratture che hanno richiesto il trasferimento presso l’ospedale romano Bambino Gesù dopo un primo ricovero d’urgenza presso il pronto soccorso del Santa Maria Goretti di Latina. Per gli accertamenti sulla dinamica e sui mezzi è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale del distaccamento di Formia.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 22 in via della Stazione, vicino al terminal ferroviario, mentre le due sorelle stavano tornando a casa dopo aver accompagnato un amico. La Polizia sta valutando eventuali responsabilità dei genitori, dato che le bambine erano sole in strada a tarda sera. Alla guida dell’auto coinvolta c’era una donna che, a causa della scarsa illuminazione, non ha notato le piccole. Sotto choc, si è subito fermata a prestare soccorso. La tredicenne, colpita all’altezza del fanale sinistro e sbalzata contro il parabrezza, ha riportato fratture e contusioni, ma è rimasta cosciente. La sorellina, invece, è rimasta illesa per pochi centimetri.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione