Cronaca
12.06.2025 - 19:25
Una minorenne è stata trasferita in eliambulanza a Roma dopo essere stata investita da un treno. E’ accaduto oggi pomeriggio intorno alle 16 nella zona della stazione ferroviaria di Lavinio, lungo la linea Nettuno–Roma. Si tratta di una ragazza di circa 15 anni, residente a Lavinio, è stata investita da un treno regionale mentre attraversava i binari, nonostante la sbarra del passaggio a livello fosse regolarmente abbassata. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane stava tentando di raggiungere il marciapiede opposto partendo dalla via Nettunense. Aveva le cuffie nelle orecchie e con ogni probabilità non si è accorta dell’arrivo del convoglio — un treno locale proveniente da Nettuno e diretto a Roma — che era già in frenata.
L’impatto, seppur attutito dalla riduzione di velocità, è stato inevitabile. A prestare i primi soccorsi sono stati alcuni presenti che hanno assistito impotenti alla scena e il personale ferroviario immediatamente accorso. La ragazza, sebbene ferita, è apparsa vigile. Dopo pochi minuti è giunta in zona un’eliambulanza del 118 che ha provveduto al trasferimento d’urgenza in un ospedale della Capitale per accertamenti e cure. Oltre al personale sanitario, sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine: polizia locale, polizia di Stato, carabinieri e vigili del fuoco. I rilievi sono durati oltre un’ora e hanno comportato ritardi sulla linea ferroviaria.
Sul caso indagano ora le autorità competenti, che dovranno chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. La comunità di Lavinio, scossa per la notizia, spera ora solo in un rapido recupero della giovane.
Edizione digitale
I più recenti