Il fatto
14.06.2025 - 19:20
Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Sabaudia, in collaborazione con i colleghi della Stazione di San Felice Circeo, hanno tratto in arresto un uomo di 36 anni, residente in Campania e già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza di reato per tentato furto.
L’intervento dei militari è scattato a seguito di una segnalazione pervenuta al numero unico di emergenza 112: l’uomo era stato sorpreso dai proprietari mentre tentava di forzare lo sportello posteriore di un furgone camperizzato, regolarmente chiuso e parcheggiato in via Lungomare Pontino. Il malvivente, utilizzando un cacciavite e una forbice, stava cercando di introdursi nel veicolo quando è stato scoperto.
Accortosi della presenza dei proprietari, il 36enne si è dato alla fuga a bordo della propria auto, insieme alla moglie convivente, anch’ella già nota alle forze dell’ordine. I Carabinieri, immediatamente intervenuti sul posto, si sono lanciati all’inseguimento del veicolo e, nel frattempo, hanno allertato la centrale operativa. Quest’ultima ha attivato anche i militari di San Felice Circeo, coordinando efficacemente le operazioni.
Grazie alla sinergia tra le due Stazioni, il veicolo in fuga è stato bloccato al confine tra i comuni di Sabaudia e San Felice Circeo. I militari hanno proceduto all’arresto del conducente e al sequestro degli attrezzi utilizzati per il tentato furto.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato condotto presso le camere di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Latina, dove resterà in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto con rito direttissimo, prevista per lunedì prossimo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione