Cerca

Il fatto

Molesta due donne alla stazione: denunciato per violenza sessuale

L’uomo, privo di documenti al momento del controllo, avrebbe compiuto atti osceni e tentato approcci fisici non graditi. Rischia una multa fino a 30.000 euro ed è stato colpito da un foglio di via

Fari accesi sulla stazione, indagini sullo spaccio

Un cittadino italiano è stato denunciato a piede libero per violenza sessuale e sanzionato per atti osceni in luogo pubblico dopo un intervento della Polizia di Stato presso la stazione ferroviaria di Fondi-Sperlonga, nel tardo pomeriggio di giovedì 13 giugno.

L’episodio si è verificato nell’ambito dell’intensificazione dei controlli disposta dalla Questura di Latina nelle aree a maggiore afflusso in vista della stagione estiva. Gli agenti sono intervenuti tempestivamente dopo la richiesta di aiuto di una giovane donna, che ha denunciato di essere stata avvicinata con insistenza da un uomo, il quale avrebbe tentato approcci fisici non graditi. Le avances, secondo quanto riferito, sono state fermamente respinte dalla vittima.

Dalle prime ricostruzioni è emerso che lo stesso individuo, poco prima, si sarebbe reso protagonista di un ulteriore episodio: avrebbe infatti compiuto atti osceni, toccandosi i genitali davanti a una donna alla quale aveva chiesto un accendino.

Al momento del controllo da parte della Polizia, l’uomo era sprovvisto di documenti e, per questo motivo, è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato per l’identificazione.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violenza sessuale e segnalato all’Autorità Amministrativa per atti osceni in luogo pubblico, un illecito per il quale rischia una sanzione fino a 30.000 euro. Non essendo residente nel Comune di Fondi, nei suoi confronti è stato inoltre emesso un provvedimento di allontanamento con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione