Il fatto
14.06.2025 - 20:00
Un normale controllo di polizia si è trasformato in un episodio di violenza e tensione nella giornata di ieri a Latina, dove un cittadino di origine rumena è stato denunciato per oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto ha avuto inizio quando un agente delle volanti, libero dal servizio, ha notato due uomini fermi a bordo di un’auto intenti a bere alcolici e ad inveire in modo pesante contro i passanti. L'agente ha subito allertato la pattuglia in servizio per un controllo più approfondito.
All’arrivo della volante, uno dei due soggetti ha reagito in maniera aggressiva, minacciando i poliziotti e colpendo con un pugno al petto uno degli agenti, lo stesso che aveva segnalato la situazione, intervenuto poi sul posto. La violenza dell’aggressione ha costretto gli operatori ad ammanettare l'uomo per contenerne l’aggressività.
Portato negli uffici della Questura, l’uomo è stato identificato e denunciato in stato di libertà per i reati di oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
La Polizia di Stato ricorda che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e, pertanto, nei confronti dell’indagato vale il principio della presunzione di innocenza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione