Cerca

Disagi in arrivo per i pendolari

Per dieci giorni RFI sospende il traffico ferroviario

Dal 27 giugno al 6 luglio sospesa la circolazione ferroviaria tra Villa Literno e Formia per lavori infrastrutturali. Attivati bus sostitutivi, ma si prevedono ritardi e disagi su tutta la tratta

Il treno si ferma per far soccorrere un passeggero

Disagi per i pendolari che si imbarcano sui treni Formia Napoli e viceversa. Rete Ferroviaria Italiana ha informato gli utenti che per dieci giorni (dal ventisette giugno al sei luglio prossimo) sarà sospeso il servizio ferroviario nella tratta Villa Literno- Formia. Un provvedimento che, per quanto riguarda il sud pontino, interessa le stazioni di Minturno-Scauri e Formia. RFI ha previsto un servizio sostitutivo con gli autobus, al fine di garantire i collegamenti con le stazioni interessate dalle variazioni dei treni coinvolti. Gli autobus quindi effettueranno le fermate nel piazzale della stazione di Formia e nel parcheggio della stazione lato via Appia di Minturno- Scauri.

Lo stesso ente ferroviaria ha chiesto alle Amministrazioni interessate di riservare delle aree per consentire la sosta e la manovra degli autobus sostitutivi. La sospensione è stata motivata dal fatto che Rete Ferroviaria Italiana dovrà effettuare dei lavori infrastrutturali di impermeabilizzazione e miglioramento sismico, che richiedono il blocco del passaggio dei convogli. Interessate al provvedimento anche4 le stazioni di Sessa Aurunca, Villa Literno, Cancello Arnone, Falciano. Marcianise e Caserta. Un disagio per i numerosi pendolari diretti dal sud pontino verso Napoli e viceversa, con inevitabili e prevedibili ritardi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

I più recenti