Cerca

Il fatto

Disturbo della quiete e risse: chiuso un bar

Il Questore sospeso per sette giorni la licenza di un locale situato sul lungomare di Minturno

Disturbo della quiete e risse: chiuso un bar

La Polizia di Stato, su disposizione del Questore di Latina, ha sospeso per sette giorni la licenza di un locale situato sul lungomare di Minturno, teatro negli ultimi mesi di numerosi episodi di disturbo alla quiete pubblica e disordini tra i clienti. Il provvedimento è stato adottato a seguito delle ripetute segnalazioni di cittadini, che hanno richiesto l’intervento delle pattuglie dei Carabinieri di Minturno per schiamazzi, musica ad alto volume e urla provenienti dal bar.

In una delle occasioni più gravi, si è verificata una rissa tra giovani, alcuni dei quali minorenni, sia all’interno che all’esterno del locale; uno dei partecipanti è stato colpito con un pugno dopo essere entrato nel bar.

Nei primi giorni di giugno, inoltre, i controlli amministrativi effettuati dagli agenti del Commissariato di Formia hanno riscontrato diverse irregolarità: tra queste, la mancanza dell’autorizzazione per la vendita di superalcolici e l’assenza del dispositivo per la rilevazione del tasso alcolemico.

Tali violazioni si aggiungono alle numerose segnalazioni di clienti ubriachi e molesti che hanno interessato il locale in più occasioni.

Alla luce di tutti questi elementi, raccolti dalla Divisione PASI della Polizia, il Questore ha disposto la sospensione della licenza e la chiusura temporanea dell’esercizio, con effetto immediato a partire da oggi, 21 giugno

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione