Cerca

Il fatto

Armato di bastone minaccia e poi resiste alla Polizia: arrestato

Durante la corsa, uno dei poliziotti è stato spintonato e caduto a terra, mentre un altro è stato colpito con un pugno

Armato di bastone minaccia e poi resiste alla Polizia: arrestato

Ieri la Polizia di Stato di Terracina ha arrestato un uomo di 62 anni, originario di Terracina ma residente a Roma, responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni ai danni degli agenti intervenuti per sedare una lite di vicinato.

La squadra volante del Commissariato è intervenuta dopo la segnalazione di un uomo che denunciava minacce da parte di un soggetto armato di bastone, il quale gli impediva di attraversare un tratto di confine tra due terreni insieme ad altre due persone.

All’arrivo sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo ancora in possesso del bastone e in evidente stato di agitazione. Nonostante le richieste, ha più volte rifiutato di fornire le proprie generalità e ha chiesto l’intervento dei Carabinieri, rifiutando però anche di collaborare con loro al loro arrivo.  Improvvisamente l’uomo ha tentato la fuga, inseguito dagli agenti.

Durante la corsa, uno dei poliziotti è stato spintonato e caduto a terra, mentre un altro è stato colpito con un pugno. Nonostante ciò, i due agenti sono riusciti a bloccare e ammanettare l’uomo, conducendolo in Commissariato.

Entrambi gli operatori hanno dovuto ricevere cure mediche a causa delle lesioni riportate. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per oggi, 2 luglio, su disposizione del Pubblico Ministero.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione