Il fatto
07.07.2025 - 10:00
Mattinata movimentata ieri mattina sul litorale di Formia dove è intervenuta l'eliambulanza per soccorrere un 59enne che ha accusato un malore in spiaggia. Tutto è successo nel volgere di pochi minuti: l'uomo, residente a Villaricca in provincia di Napoli, ha accusato un malore sull'arenile situato nei pressi del Lido Santo Janni.
Era arrivato la mattina per trascorrere una giornata in spiaggia con amici e familiari, quando ha improvvisamente accusato il malore. È stato subito soccorso dai bagnini che al contempo hanno chiesto l’intervento del 118; gli operatori sono giunti in pochi minuti e hanno praticato sull’uomo le prime operazioni di rianimazione, tuttavia si è reso necessario il supporto dell’eliambulanza che poco dopo è atterrata vicino al Parco De Curtis.
Il bagnante è stato quindi trasferito all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina e le sue condizioni sono ancora serie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la Capitaneria di Porto per gli accertamenti e per cercare di ricostruire sia la dinamica che la tempistica dei soccorsi. E’ probabile che abbia avuto una componente nell’accaduto il livello altissimo delle temperature ma non si può escludere un’altra causa o concausa del malore.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione