E’ in gravissime condizioni l’uomo di 58 anni di origine romena e residente a Latina da moltissimi anni, ricoverato in ospedale a Latina al Santa Maria Goretti nel reparto di Rianimazione a causa di molte ferite riportate in diverse parti del corpo. F.G., queste le sue iniziali, stava rientrando a casa mercoledì sera, poco prima delle 23, dopo il turno di lavoro in una azienda che si trova sulla Pontina alle porte di Latina quando è avvenuto il terribile impatto con una Yaris. Il quadro clinico è drammatico. La collisione si è verificata a poca distanza dall’abitazione del 58enne che percorreva via Ezio: dalla Procura in direzione corso Matteotti.
In un primo momento una donna aveva dichiarato di essere al volante della vettura che passava da via Andrea Doria all’altezza del semaforo verso via Ennio, all’incrocio con via Ezio ma dai successivi riscontri investigativi condotti dagli agenti della Polizia Stradale di Latina, diretti dal commissario Pietro Cecere, è emerso invece che alla guida c’era un’altra persona. Non lei ma un uomo che è stato identificato.
Il reato contestato come è previsto sempre in questi casi sulla scorta delle risultanze raccolte è quello di lesioni stradali gravissime. E’ sempre molto critico il quadro clinico anche del 17enne di Latina rimasto ferito poche ore dopo in un altro incidente stradale in questo caso autonomo che si è verificato in via Adige giovedì poco prima delle due di notte, quando in sella ad uno scooter Kymko, ha urtato due veicoli che erano parcheggiati. Il minore è caduto a terra e ha riportato diverse ferite, le sue condizioni sono ritenute molto delicate dal personale medico. La dinamica di questo incidente è in fase di ricostruzione da parte degli agenti della Polizia Locale di Latina che hanno eseguito un sopralluogo.