Cronaca
01.08.2025 - 17:34
Nonostante l’attivazione del “Codice Rosso” e l’apertura di un procedimento penale a suo carico, ha continuato a perseguitare l’ex compagna. Ora per lui si sono aperte le porte del carcere.
I Carabinieri della Tenenza di Gaeta hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 51 anni, originario della Calabria, accusato di reiterate violazioni dell’articolo 612 bis del codice penale, che punisce gli atti persecutori.
L’uomo era già stato segnalato all’Autorità giudiziaria dai militari dell’Arma per comportamenti ritenuti persecutori e vessatori nei confronti della donna, residente nel comune del Golfo. In seguito alle denunce e agli elementi raccolti dai Carabinieri, era stata attivata la procedura prevista dal “Codice Rosso”, con l’avvio di un’indagine da parte della Procura della Repubblica.
Nonostante ciò, il 51enne avrebbe continuato a molestare e minacciare la vittima, rendendo inevitabile un inasprimento delle misure nei suoi confronti.
Accogliendo la richiesta della Procura, e in stretta collaborazione con i Carabinieri, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cassino ha disposto la misura cautelare in carcere, eseguita tempestivamente nella giornata di ieri.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione