Cerca

L'indagine della Poliza

Sparo in aria, l’autore filmato dalle telecamere

La video sorveglianza del centro di viale Le Corbusier ha ripreso l’uomo che ha premuto il grilletto. Gli investigatori setacciano le attività della zona per identificarlo

Sparo in aria, l’autore filmato dalle telecamere

Gli investigatori della Polizia stanno compiendo una serie di accertamenti per risalire all’uomo che martedì sera ha esploso almeno un colpo di pistola, poi risultata essere una cartuccia a salve, mentre effettuava la manovra in auto per uscire dal parcheggio del Centro Polifunzionale Pontino de viale Le Corbusier, dove si trovano diverse attività tra le quali una grande palestra. I riscontri ruotano attorno alla visione delle immagini registrate da una delle telecamere di video sorveglianza del complesso immobiliare che hanno immortalato l’intera scena. Non solo è stato filmato l’autore del gesto, ma anche l’automobile.

Dalle immagini, gli investigatori hanno ricostruito l’intera sequenza: l’uomo è arrivato almeno un’ora prima insieme a un amico, ha parcheggiato ed è entrato nel complesso. Dopo una sosta, è tornato alla macchina, ha aperto il bagagliaio e, al momento di uscire dal parcheggio, ha sparato un colpo in aria dal finestrino. Il bossolo recuperato dalla scientifica ha confermato che si trattava di una cartuccia a salve, probabilmente esplosa con una scacciacani. Nonostante il gesto appaia dimostrativo, la Polizia non esclude alcuna pista e sta visionando i frequentatori delle attività presenti nel centro per identificarlo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione