Cerca

Il fatto

Maltratta la ex, revocato il braccialetto elettronico

L'uomo aveva aggredito e minacciato la donna che era andata poi al Goretti

Debito con gli Acquedotti, il privato perde in tribunale

Aveva maltrattato la compagna con offese e insulti a ripetizione, al punto da far diventare il clima insostenibile. La Procura aveva ravvisato nelle condotte dell’uomo anche la serialità. Si era conosciuto con la donna alcuni mesi fa ma ad un certo punto la situazione è diventata critica. Era stata una escalation fino a quando in un caso la donna non è stata costretta ad andare al Pronto Soccorso del Santa Maria Goretti di Latina dopo l’ultima aggressione non soltanto verbale.

Non aveva riportato gravi ferite ma aveva comunque deciso di dire basta a queste condotte. Nei confronti di un disoccupato di 50 anni di Latina, la Procura aveva disposto come misure restrittiva, alla luce dei fatti contestati in un breve periodo di tempo, il braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento alla parte offesa. L’uomo a seguito della notifica del provvedimento cautelare, era stato ascoltato lo scorso 10 luglio dal gip del Tribunale di Latina e aveva offerto la sua versione dei fatti.


Nei giorni scorsi il giudice ha accolto la richiesta presentata dall’avvocato Davide De Mauri ed è stato revocato il braccialetto elettronico. Secondo quanto è emerso in diverse occasioni l’uomo ha offeso la donna, denigrandola con una serie di condotte molto pesanti

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione