Cerca

Il fatto

Paziente morto al Goretti, l'autopsia: è stato un malore

Il medico legale ha depositato l'esito dell'esame. Era stata aperta un'inchiesta

Paziente morto al Goretti, l'autopsia: è stato un malore

E’ morto per un malore e il decesso è per cause naturali. Nessuna responsabilità di medici e degli infermieri. E’ l’esito dell’autopsia, consegnata nelle scorse settimane in Procura a Latina, eseguita dal medico legale Alessandro Mariani per accertare le cause della morte di un paziente di 84 anni, ricoverato in ospedale al Santa Maria Goretti di Latina. L’uomo era deceduto all’improvviso a seguito di una caduta.

I fatti a febbraio ed era stata aperta un’ indagine contro ignoti dopo la denuncia dei familiari che avevano chiesto l’esercizio dell’azione penale. I parenti volevano accertare la causa del decesso e per non lasciare nulla di intentato il pubblico ministero Antonio Sgarrella, aveva affidato l’incarico al medico legale per eseguire tutti gli accertamenti e stabilire le precise cause della morte dell’uomo.


Proprio lo scorso giugno il gip del Tribunale di Latina Giuseppe Cario, aveva disposto l’imputazione coatta per tre medici per una morte in corsia di una persona anziana, ricoverata nella Clinica Città di Aprilia. Il reato contestato è omicidio colposo.. I fatti erano avvenuti nel gennaio del 2021 e la donna era stata trovata a terra riversa sul pavimento del bagno della clinica.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione