Cerca

Il fatto

Divieto di feste e falò sulle spiagge di Latina nelle notti del 14 e 15 agosto

Inoltre, tra le 19:00 e le 6:00 del mattino è proibito bere alcolici in spiaggia e vendere bevande in bottiglie di vetro

Niente falò di Ferragosto, si rischiano multe salate

Il Comune di Latina ha deciso di vietare tutte le manifestazioni non autorizzate e alcune attività rischiose lungo il lungomare tra Foce Verde e Rio Martino nelle notti del 14 e 15 agosto 2025. Questo provvedimento nasce dalla necessità di garantire la sicurezza delle persone e proteggere l’ambiente, visto il grande afflusso di giovani che tradizionalmente anima queste coste durante il Ferragosto.

In particolare, è vietato organizzare feste, accendere fuochi o falò, sparare fuochi d’artificio e lanciare lanterne cinesi senza permessi ufficiali. Non si possono neanche accampare tende o campeggiare sulle spiagge libere. Inoltre, tra le 19:00 e le 6:00 del mattino è proibito bere alcolici in spiaggia e vendere bevande in bottiglie di vetro, per evitare incidenti.

L’area più sensibile è quella priva di stabilimenti e illuminazione notturna (tra Capoportiere e Rio Martino), dove sono più probabili situazioni di pericolo e difficoltà per i soccorsi in caso di emergenza.

La Polizia Locale e le altre forze dell’ordine vigileranno per far rispettare questi divieti, che saranno sanzionati secondo la legge. Il Comune invita tutti, cittadini e turisti, a collaborare per mantenere un Ferragosto sicuro e rispettoso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione