Le ricerche
24.08.2025 - 17:26
Paura sulla spiaggia di Sabaudia dove un bambino di appena sette anni, di origine italo-tunisina, si è perso tra i bagnanti facendo temere il peggio.
Tutto è iniziato quando la madre, non vedendolo più accanto a sé, ha lanciato l’allarme e chiesto aiuto. In pochi minuti si è attivata una vera e propria macchina dei soccorsi: sul posto sono intervenuti Polizia locale, Carabinieri, Vigili del fuoco e Guardia costiera, oltre ai bagnini degli stabilimenti vicini che hanno immediatamente avviato le ricerche sia a terra che in mare.
Per oltre un’ora si è temuto il peggio: motovedette della Guardia costiera hanno battuto il tratto di mare davanti allo stabilimento, mentre i militari e gli agenti setacciavano la spiaggia in cerca di indizi. La tensione era palpabile tra i presenti, molti dei quali si sono uniti spontaneamente nelle ricerche.
Il lieto fine è arrivato quando il piccolo è stato finalmente individuato in un tratto della spiaggia non lontano da dove era scomparso: si era allontanato, probabilmente distratto dal gioco e dalla confusione tipica delle giornate di fine agosto.
Edizione digitale
I più recenti