I controlli
29.08.2025 - 16:00
Controlli mirati dei Carabinieri nella serata di ieri hanno portato alla denuncia di due uomini, rispettivamente di 45 e 50 anni, residenti nella provincia di Latina, sorpresi in possesso di cocaina e poi rifiutatisi di sottoporsi agli accertamenti per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.
I militari della Stazione di Pontinia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno fermato i due a bordo di veicoli di loro proprietà. A seguito delle verifiche e della perquisizione personale e veicolare, sono stati rinvenuti due involucri in cellophane contenenti rispettivamente circa 7 grammi e 1 grammo di cocaina.
Alla luce del rinvenimento, i Carabinieri hanno ritenuto necessario sottoporre entrambi al test per accertare l’assunzione di stupefacenti, ma i due si sono rifiutati. Un comportamento che ha fatto scattare la denuncia all’autorità giudiziaria per il reato di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tossicologici.
Ulteriori sviluppi si sono registrati in relazione al 50enne: la successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di quattro fucili, una pistola e circa 250 cartucce. Le armi, pur regolarmente detenute, erano custodite in un luogo diverso da quello indicato nella denuncia presentata in precedenza. Anche per questo motivo, l’uomo è stato deferito per omessa denuncia del cambio del luogo di detenzione delle armi.
Entrambi gli indagati sono stati inoltre segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. Le forze dell’ordine hanno provveduto anche al ritiro delle rispettive patenti di guida, come previsto dalla normativa vigente.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione