Il fatto
02.09.2025 - 09:00
Serata da incubo, quella di domenica, per diversi residenti della zona di Borgo Carso, che hanno dovuto fare i conti con una banda di ladri. Nel giro di poche ore si sono registrati diversi tentativi di furto e danneggiamenti, o semplicemente avvistamenti, a partire dal centro della frazione, fino a via Pratalone e strada Santa Croce. In più di un caso i cittadini hanno notato i movimenti sospetti dei banditi nelle pertinenze delle loro abitazioni.
Più di qualcuno ha trovato le recinzioni tagliate e in una circostanza un cane si è allontanato, per poi fare rientro in nottata. Ma in un caso in particolare una famiglia si è ritrovata con i ladri quasi dentro casa, scappati solo quando si sono resi conto che all’interno della villetta c’era qualcuno. In un altro caso invece è stato l’allarme antintrusione a vanificare l’azione dei soliti ignoti.
Probabilmente non è un caso che in questi giorni sia in corso la festa parrocchiale. Non sarebbe la prima volta che i ladri ne approfittano in cerca di case incustodite da svaliggiare.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione