Cerca

Il fatto

Ladri tra le case, escalation di episodi

Serata da incubo, quella di domenica, per diversi residenti della zona di Borgo Carso

Ladri scatenati. Ripulita la villa di un professionista

Serata da incubo, quella di domenica, per diversi residenti della zona di Borgo Carso, che hanno dovuto fare i conti con una banda di ladri. Nel giro di poche ore si sono registrati diversi tentativi di furto e danneggiamenti, o semplicemente avvistamenti, a partire dal centro della frazione, fino a via Pratalone e strada Santa Croce. In più di un caso i cittadini hanno notato i movimenti sospetti dei banditi nelle pertinenze delle loro abitazioni.

Più di qualcuno ha trovato le recinzioni tagliate e in una circostanza un cane si è allontanato, per poi fare rientro in nottata. Ma in un caso in particolare una famiglia si è ritrovata con i ladri quasi dentro casa, scappati solo quando si sono resi conto che all’interno della villetta c’era qualcuno. In un altro caso invece è stato l’allarme antintrusione a vanificare l’azione dei soliti ignoti.
Probabilmente non è un caso che in questi giorni sia in corso la festa parrocchiale. Non sarebbe la prima volta che i ladri ne approfittano in cerca di case incustodite da svaliggiare.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione