Cerca

Il fatto

Escalation criminale, ieri sera i controlli alle Arlecchino

Polizia, Carabinieri e Polizia Locale in via Rossa. Il sindaco scrive al Ministro Piantedosi

I residenti dei Palazzi Arlecchino:  abbiamo presentato quattro  esposti 

La città che si sveglia. Scossa da una nuova bomba, allarmata da un altro boato che si sente a distanza  chilometri.  E’ un’escalation che continua, scuote e stordisce.
Il sindaco di Latina Matilde Celentano interviene con una nota scritta e si rivolge al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e al Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, Il sindaco chiede un supporto, un sostegno immediato perchè questo è uno tra i momenti più difficili negli ultimi anni  per la città. Quattro ordigni piazzati ed esplosi in dieci giorni.  «Il nuovo ordigno esploso all’ingresso degli alloggi popolari di viale Nervi, preceduto dagli incendi che hanno colpito le auto di due residenti,  rappresenta un fatto gravissimo e inaccettabile - ricorda il sindaco Matilde Celentano - si tratta del quarto episodio in poco più di una settimana,  è una escalation preoccupante che colpisce il cuore della nostra comunità».


Il primo cittadino ha assicurato che è in costante contatto con le forze dell’ordine. «Hanno intensificato i controlli sul territorio e stanno conducendo indagini approfondite per risalire ai responsabili. Ho personalmente scritto al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca per chiedere un intervento concreto e un supporto per la città di Latina che in questo momento ha bisogno di una risposta ferma e corale».  Il sindaco inoltre ha parlato con il presidente dell’Ater Latina. «Mi ha confermato l’avvio dei lavori di ripristino delle strutture danneggiate nella palazzina di via Guido Rossa. Ho in programma incontri con i residenti dei quartieri colpiti, insieme alle forze politiche di maggioranza per portare la solidarietà e la vicinanza dell’amministrazione comunale. Davanti a simili atti criminali, non ci possono essere divisioni: questo è il momento dell’unità, della responsabilità e della fermezza».


Sia ieri pomeriggio che ieri sera, sono stati portati a termine una serie di controlli da parte di Polizia,  Carabinieri e Polizia Locale nella zona delle case Arlecchino in via Guido Rossa. L’attenzione è alta, così come la tensione che si respira in città. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione