Cerca

Il fatto

Maltrattamenti in famiglia. Revocati i domiciliari

È tornato in libertà l’uomo di Cisterna, classe 1976, che da oltre un anno si trovava agli arresti domiciliari con la pesante accusa di maltrattamenti in famiglia

Debito con gli Acquedotti, il privato perde in tribunale

È tornato in libertà l’uomo di Cisterna, classe 1976, che da oltre un anno si trovava agli arresti domiciliari con la pesante accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex moglie. Accusa caduta nelle scorse ore. La scarcerazione è stata disposta nella giornata di ieri dalla quarta sezione della Corte di Appello del Tribunale di Roma, che ha revocato sia la misura restrittiva dei domiciliari che l’applicazione del braccialetto elettronico.


Secondo quanto deciso dai giudici, non sussistono più i requisiti per il mantenimento della misura cautelare, portando così alla cessazione delle restrizioni personali cui l’uomo era sottoposto.


I fatti oggetto del procedimento risalgono al luglio 2024, quando il 49enne venne arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di via Croce a seguito di una denuncia presentata dalla moglie. L’ipotesi di reato formulata all’epoca fu quella di maltrattamenti in ambito familiare, circostanza che portò all’emissione della misura cautelare.


Nel corso dell’ultimo anno, la difesa, rappresentata dall’avvocato Flaviana Coladarci, ha lavorato per dimostrare l’insussistenza delle condizioni necessarie al mantenimento della custodia domiciliare. La decisione della Corte d’Appello ha accolto questa linea.
Con il provvedimento di ieri, l’uomo torna libero.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione