Cerca

I controlli

Latina, operazione “Alto Impatto”: fermati due giovani con 100 grammi di hashish

Controlli straordinari dei Carabinieri: denunciati un 19enne e una 20enne di Sermoneta per detenzione ai fini di spaccio. Sequestrata la droga, altri tre soggetti fuggiti all’alt.

Latina, operazione “Alto Impatto”: fermati due giovani con 100 grammi di hashish

Proseguono senza sosta i controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Latina nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, volta alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e del traffico di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi eseguiti nella giornata del 5 ottobre, anche in orario notturno e con il supporto della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, i militari hanno denunciato in stato di libertà due giovani residenti a Sermoneta: un ragazzo di 19 anni e una ragazza di 20 anni.

I due sono stati fermati a un posto di controllo mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura. Durante la perquisizione del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 100 grammi di hashish, sostanza destinata presumibilmente allo spaccio. La droga è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi di laboratorio per accertamenti quantitativi e qualitativi.

Nello stesso contesto operativo, altri tre soggetti non identificati si sono dati alla fuga alla vista dei militari, abbandonando sul posto circa 3 grammi della stessa sostanza stupefacente, anch’essa recuperata e posta sotto sequestro.

L’operazione ha visto l’impiego complessivo di 14 militari e 6 mezzi dell’Arma. Nel corso dell’attività sono stati controllati 57 individui, 24 veicoli ed eseguite 8 perquisizioni.

L’attività dei Carabinieri rientra in una più ampia strategia di contrasto al microspaccio e alla criminalità nei centri urbani e nelle zone periferiche della provincia di Latina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione