Il fatto
11.10.2025 - 16:41
I Carabinieri della Stazione di Cisterna di Latina hanno arrestato nella serata di ieri un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, per aver violato gli obblighi imposti dal divieto di avvicinamento alla ex compagna.
L’intervento è scattato dopo l’attivazione dell’allarme proveniente dal dispositivo elettronico indossato dalla vittima, collegato alla Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Latina. Il braccialetto elettronico ha segnalato l’avvicinamento dell’indagato nei pressi dell’abitazione della donna, nonostante il divieto di avvicinarsi a meno di 500 metri dalla stessa.
I militari, prontamente giunti sul posto, hanno trovato il 37enne effettivamente nei pressi dell’abitazione, riscontrando così la violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Latina in attesa della convalida dell’arresto, prevista per la giornata odierna con rito direttissimo.
Edizione digitale
I più recenti