Cerca

Cronaca

Folle fuga dei ladri, si scontrano con un'altra auto e scappano a piedi

Tre banditi incappucciati mollano la vettura rubata e si dileguano, illeso l'altro automobilista coinvolto. In serata avevano fallito un furto

Folle fuga dei ladri, si scontrano con un'altra auto e scappano a piedi
Al culmine di una folle corsa in auto dopo un furto fallito nelle fasi preparatorie, una banda di ladri ha provocato uno spaventoso incidente stradale nella periferia di Latina che ha coinvolto un ignaro automobilista, uscito illeso dall’abitacolo della propria vettura solo in circostanze fortuite. Una carambola d’auto, quella provocata alla guida di una macchina rubata, che non ha impedito a tre banditi incappucciati di schizzare fuori dal veicolo per scappare a piedi tra i campi circostanti. Del caso si stanno occupando gli investigatori della Polizia che hanno avviato tutti gli accertamenti tecnici utili a risalire ai componenti del sodalizio criminale.
Le pattuglie di Polizia e Carabinieri erano sulle tracce dell’Alfa Romeo Giulietta utilizzata dai ladri per la folle impresa già dalle prime ore della serata di giovedì, quando erano riusciti a rubarla col chiaro intento di utilizzarla per le scorribande notturne. Segnalata più volte alle porte della città, la vettura era sempre riuscita a svanire prima dell’arrivo di agenti e militari, fin quando intorno alle ore 23 i banditi a bordo della Giulietta si sono presentati in un’azienda di via Pantanaccio per rubare un mezzo da lavoro dotato di braccio elevatore: non è chiaro a cosa dovesse servire, ma con ogni probabilità volevano impiegarlo per mettere a segno un altro furto, perché uno dei ladri, scortato dagli altri con la stessa Alfa Romeo, lo ha guidato fino a raggiungere via Torrenuova, dove lo ha abbandonato a bordo strada appena in tempo prima dell’arrivo di una pattuglia dei carabinieri.
Della Giulietta si sono poi perse le tracce fino all’una circa, quando è saltata fuori nella zona tra Borgo Sabotino e Borgo Santa Maria. Perché attraversando a folle velocità l’incrocio tra strada Alta e via Macchiagrande, la vettura con i ladri a bordo ha urtato il ciglio prima della rotatoria, volando contro la Ford Focus guidata da un uomo che vive in quella zona e stava rientrando dal lavoro, mentre era ferma su un lato dell’intersezione pronta per ripartire. La Giulietta ha impattato contro la parte anteriore della Focus, poi è carambolata per diversi metri, fermandosi sul ciglio della strada. Un altro passante ha notato la scena e ha dato l’allarme al 112 dopo avere visto tre uomini incappucciati, vestiti di scuro, uscire di corsa dai finestrini dell’Alfa per scappare a piedi e dileguarsi nel buio dei campi. Dopo i rilievi del caso, la Giulietta è stata sottoposta a sequestro in vista degli accertamenti tecnici del caso.
 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione