Cronaca
26.10.2025 - 08:31
Notte di paura per una giovane madre e i suoi due figli che hanno subito un vero e proprio attentato incendiario, rischiando di rimanere intrappolati nella loro abitazione durante un incendio divampato per mano di uno sconosciuto che ha lanciato un innesco dall’esterno. È successo nella zona tra Borgata Carrara e Pontenuovo, frazioni della piana di Sermoneta dov’è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per contenere i danni e mettere in salvo gli inquilini.
Del caso si stanno occupando i carabinieri del Comando stazione di Sermoneta che hanno compiuto un accurato sopralluogo e acquisito una serie di elementi utili a indirizzare le indagini per il verso giusto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, qualcuno ieri notte si è avvicinato all’abitazione dove vivono la donna e i suoi figli, con l’intento di incendiare l’immobile, visto che ha utilizzato certamente un innesco realizzato con del liquido infiammabile. Un fatto a dir poco inquietante, perché le vittime hanno rischiato grosso. Tutti e tre sono stati trasportati in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti per l’intossicazione provocata dal fumo sprigionato dall’incendio.
L’innesco lanciato dall’esterno forse era una bottiglia incendiaria, ma con ogni probabilità non ha lasciato tracce nell’appartamento, distrutto dal fuoco che ha invaso e danneggiato diversi ambienti della casa. Per ora gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, ma concentrano l’attività d’indagine scandagliando la cerchia di persone che frequentano o hanno frequentato quella famiglia, per capire chi possa essere arrivato a tanto. La donna in passato è stata anche vittima di atti persecutori per opera di un soggetto che è stato destinatario di un divieto di avvicinamento, ma non è ancora chiaro se le vicende possano essere collegate tra loro.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione