Cerca

Cronaca

Accoltellano un 25enne a Roma, rintracciati e arrestati ad Aprilia

Un 25enne del Gambia ferito vicino alla stazione Termini, due dei tre ragazzi sospettati dell’aggressione scovati in una casa abbandonata a Fossignano: sono accusati di tentato omicidio

Era ricercato su mandato europeo per rapina e furti, la Polizia lo blocca ad Aprilia
Sono stati rintracciati ad Aprilia due dei tre ragazzi sospettati di aver accoltellato un 25enne gambiano nelle vicinanze della stazione Termini di Roma. Dopo due giorni di indagini sono stati scovati  una casa abbandonata della zona di Fossignano,  per poi essere sottoposti a fermo di polizia di giudiziaria  e trasferiti nel carcere di Latina con l’accusa di tentato omicidio, mentre il terzo giovane  è stato identificato e bloccato in piazza Trilussa, nel quartiere Trastevere. Tutti e tre  hanno 19 anni, uno è originario del Marocco mentre gli altri provengono dalla Tunisia. L’aggressione è avvenuta lo scorso 4 novembre tra via Giovanni Giolitti e via Daniele Manin, nel quartiere Esquilino, a poca distanza da Termini. Erano  le 6.30 di mattina quando il 25enne è stato avvicinato da tre ragazzi che portavano a mano due bici elettriche e un monopattino,  poi per motivi ancora da chiarire all’improvviso l’uomo è stato colpito più volte con un oggetto appuntito, forse un coltello, per poi essere malmenato con dei calci mentre si trovava ferito a terra. Subito dopo gli aggressori sono fuggiti in direzione della stazione ferroviaria, uno di loro però è rimasto ferito alla mano nel corso del raid.
Sono stati gli agenti  della Polizia ferroviaria  di Termini e del commissariato Viminale ad avviare le indagini e grazie allo studio delle immagini delle telecamere  sono riusciti a ricostruire l’accaduto e a capire dove erano andati i fuggitivi, che sono stati saliti su un treno diretto a Napoli per poi fermarsi a Campoleone. 
 E dopo due giorni di indagini, anche grazie al supporto logistico dei poliziotti del Commissariato di Aprilia, nella notte tra il 6 e il 7 novembre i due giovani sono stati scovati in una casa abbandonata della zona Fossignano, scoprendo che uno di loro aveva una ferita alla mano. Poche ore prima a Trastevere, più precisamente in piazza Trilussa, era stato rintracciato e identificato il terzo ragazzo. I vestiti indossati e il ritrovamento sia delle bici elettriche che del monopattino hanno completato il quadro e per tutti è scattato il fermo, il marocchino è stato trasferito nel carcere di Roma Rebibbia mentre i due 19enni tunisini sono stati trasferiti nella casa circondariale di Latina. Per loro l’accusa è di tentato omicidio. Le condizioni dell’accoltellato sono serie, il 25enne subito dopo l’aggressione è stato portato da un’ambulanza di passaggio all’ospedale San Giovanni, dove ancora si trova ricoverato in terapia intensiva.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione