Cerca

Cronaca

Esplode colpi con una pistola scacciacani sul lungomare: denunciato un trentenne romano

I Carabinieri, allertati da una segnalazione al 112, hanno fermato l’uomo mentre pescava. Sequestrate una pistola a salve e una softair priva del tappo rosso

Sperlonga, finta casa in affitto online: 41enne denunciata per truffa

Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri sul lungomare di Latina, dove alcuni colpi d’arma da fuoco hanno allarmato i passanti e fatto scattare l’intervento dei Carabinieri.

I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina, intervenuti su segnalazione giunta al 112, hanno deferito in stato di libertà un uomo di 30 anni, residente a Roma, per porto di armi od oggetti atti ad offendere ed esplosioni pericolose.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno individuato il trentenne in compagnia di alcuni conoscenti. Dalle verifiche è emerso che l’uomo, mentre stava pescando, aveva esploso alcune cartucce con una pistola scacciacani, provocando i rumori che avevano destato preoccupazione tra i presenti.

Durante il controllo, l’indagato ha inoltre consegnato ai militari un’altra arma, una pistola softair priva del tappo rosso, insieme alla scacciacani utilizzata poco prima. Entrambe le armi sono state poste sotto sequestro.

L’uomo dovrà ora rispondere delle accuse di porto di oggetti atti ad offendere ed esplosioni pericolose.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione