Cerca

Il fatto

Rissa sul lungomare di Gaeta, quattro denunciati

La lite nata davanti a una frutteria è degenerata in una violenta colluttazione con due feriti e l’uso di un oggetto da taglio. Uno dei coinvolti è ancora ricoverato in ospedale.

Latinante condannato a scontare un definitivo di 8 anni. Trovato e arrestato dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Gaeta ha denunciato all’Autorità Giudiziaria quattro soggetti, tutti di nazionalità straniera, indiziati di aver preso parte ad una rissa avvenuta a Gaeta lo scorso 4 novembre.

Intorno alle ore 21.05, personale della Squadra Volante del Commissariato di Gaeta, impegnato in servizio di controllo del territorio, è intervenuto in Lungomare Caboto a seguito di una segnalazione per una violenta colluttazione tra più persone. Giunti sul posto, gli agenti hanno constatato la presenza di due uomini feriti e diverse cassette di frutta rovesciate sul marciapiede, nei pressi di una frutteria.

Dalle prime ricostruzioni è emerso che la lite sarebbe scaturita da un diverbio sorto poco prima tra uno dei soggetti coinvolti e un altro uomo, degenerato rapidamente in un confronto fisico al quale si sarebbero poi uniti i rispettivi familiari. Durante la rissa, secondo quanto riferito da uno dei partecipanti, sarebbe stato utilizzato anche un oggetto da taglio, non rinvenuto tuttavia sul luogo dell’intervento.

Tutti i protagonisti della vicenda sono stati identificati e successivamente accompagnati presso il Pronto Soccorso di Formia per le cure del caso. Uno di loro è tuttora ricoverato presso il reparto di ortopedia con una prognosi di 30 giorni.

I quattro presunti partecipanti alla rissa sono stati identificati e denunciati all’Autorità Giudiziaria. Si ricorda che il procedimento pende per tutti nella fase delle indagini preliminari, vige pertanto la presunzione di innocenza per gli indagati, fino a sentenza definitiva.

Alla luce del potenziale pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica sorto in virtù dei fatti accorsi, è inoltre in corso di valutazione l’applicazione nei confronti dei soggetti di eventuali misure di prevenzione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione