Il fatto
19.11.2025 - 18:30
Nella mattinata di oggi i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Latina hanno notificato un decreto di applicazione della misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza a due uomini, rispettivamente di 54 e 38 anni, Gianluca Ambrosini del gruppo forniti di Aprilia e Armando Ciccone, detto “Ceppo”, del gruppo Ferri Pannone di Fondi. Il provvedimento, emesso dalla Sezione III Penale specializzata del Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Latina, arriva a seguito di una dettagliata attività investigativa.
Armando Ciccone fu arrestato nell’aprile dello scorso anno nell’ambito dell’operazione “Jars”, che ha smantellato il sodalizio criminale capeggiato da Alessio Ferri e Andrea Pannone, una rete criminale molto attiva nel traffico di stupefacenti e altri reati nella zona di Fondi. Dall’altra parte, Gianluca Ambrosini era già emerso tra gli indagati dell’operazione “Assedio”, a ulteriore conferma della pericolosità sociale di entrambi i soggetti.
Le indagini hanno evidenziato come entrambi vivano abitualmente dei proventi derivanti da attività delittuose e siano dediti alla commissione di reati che minano la sicurezza pubblica. La Sorveglianza Speciale impone loro per i prossimi tre anni di fissare e comunicare la propria abitazione, non allontanarsi dal comune di residenza, osservare un coprifuoco tra le 21 e le 6.30, cercare lavoro immediatamente e non associarsi con persone condannate o sottoposte a misure di prevenzione, al fine di tutelare la sicurezza e la tranquillità pubblica nel territorio pontino.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione