Il fatto
27.11.2025 - 18:45
Nel pomeriggio di oggi ha riaperto la società di autonoleggio di via Piave a Latina la cui attività era stata sospesa martedì a margine di un'ispezione svolta dai carabinieri della Sezione Operativa insieme al Nucleo ispettorato del lavoro.
Nella mattinata di oggi infatti l'amministratore dell'azienda ha esibito il documento di valutazione dei rischi, sanando così l'inadempienza in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro che gli era costata lo stop immediato. Così facendo ha ottenuto la revoca del provvedimento di sospensione da parte dell'ispettorato del lavoro di Latina.
Il controllo era scattato a margine di alcuni arresti e operazioni antidroga, in occasione dei quali era emerso che pusher e trafficanti di diversi sodalizi emergenti della città utilizzavano vetture noleggiate presso la società di via Piave. Un comune denominatore che ha insospettito gli investigatori dei Carabinieri, tanto da innescare il controllo effettuato martedì. Era emerso così che l'impresa era sprovvista del documento di valutazione dei rischi e per questo l'amministratore, un imprenditore di 33 anni, era stato denunciato in stato di libertà.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione