Cerca

Il fatto

Ciclista investito e ucciso a Natale, si è costituito il pirata della strada

Alla guida del suv un 29enne di Sabaudia che tra le lacrime si è presentato dai Carabinieri

Ciclista investito e ucciso a Natale, si è costituito il pirata della strada

Si è costituito e si è presentato dai Carabinieri della stazione di Sabaudia il pirata della strada che alla guida di un’auto ha investito e ucciso un ciclista indiano ed è scappato senza prestare soccorso. Il dramma era avvenuto poco prima dell’alba del 25 dicembre:  era la notte di Natale e da pochi minuti erano passate le 4 quando  sulla strada Migliara 58, nel territorio di Terracina, era avvenuto l’incidente stradale. La vittima in sella ad una bicicletta era morta a seguito delle gravi ferite riportate nell’impatto.
Il giovane, assistito dall’avvocato Guido Calisi,  ha riferito agli investigatori che era in preda al panico, che pioveva a dirotto ed è rimasto in stato di choc. Ha pianto durante la sua ricostruzione ed era molto turbato.
Nei confronti del ragazzo,  un incensurato, N.C., queste le sue iniziali, la Procura di Latina e il pubblico ministero Francesco Giuseppe Aiello, contestano il reato di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso.
La vittima si tratta di un ciclista di origine indiana: Singh Balvir, nato il 15 maggio del 1957 in India, era in sella ad una bicicletta ed era morto a causa delle gravi ferite riportate. Il suv Nissan condotto dal 29enne non si era fermato e l’automobilista aveva tirato dritto.
Nonostante l’intervento del personale del 118 per i soccorsi per il ciclista non c’era stato niente da fare ed è morto sul colpo. Immediatamente erano scattati gli accertamenti, i rilievi dell’incidente erano stati eseguiti dagli agenti del distaccamento di Polizia Stradale di Formia,  le indagini affidate agli agenti della Polizia Stradale di Terracina per risalire al responsabile dell’investimento e della fuga.
Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza che si trovano nella zona tra San Felice Circeo, Sabaudia e Terracina. Nel corso degli accertamenti erano stati rinvenuti dagli investigatori anche alcuni frammenti dell’auto coinvolta nell’incidente. La salma dell’uomo è a disposizione dell’autorità giudiziaria e nelle prossime ore la Procura affiderà l’incarico per eseguire l’autopsia sul corpo del cittadino indiano.
Non è il primo dramma della strada che si verifica tra Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina, lo scorso 18 dicembre un altro cittadino indiano era morto sulla Pontina in questo caso a Sabaudia, era in bicicletta ed era stato investito da un’auto all’altezza del rondò della Migliara 53, pochi giorni dopo, il 23 dicembre un altro dramma della strada si è consumato questa volta a Borgo Vodice sulla Migliara 56 quando un pedone di 78 anni Giovanni Levis,  è stato investito da un’auto con al volante un giovane che, per cause ancora in corso di accertamento, ha falciato l’anziano che si trovava a pochi metri dalla sua abitazione. La dinamica dell’incidente era stata ricostruita dai Carabinieri della Compagnia di Latina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione