Cerca

Il fatto

Provoca l'incidente, raccoglie i pezzi e scappa: ritrovata l'auto pirata

L'indagine lampo della Polizia Locale la mattina dell'ultimo dell'anno. La vettura individuata alle Vele in viale Nervi

Provoca l'incidente, raccoglie i pezzi e scappa: ritrovata l'auto pirata

Il 2025 si è chiuso con l’ennesimo incidente con fuga del veicolo che lo ha provocato, anche questo risolto in brevissimo tempo dalla Polizia Locale di Latina al termine di un’indagine lampo che ha permesso di ritrovare il mezzo. Il sinistro si è verificato appunto mercoledì 31 in viale Nervi e ha coinvolto due vetture: a bordo di quella urtata sedevano due donne, che si sono rivolte ai medici del pronto soccorso dell’ospedale in condizioni comunque non gravi. Dal responso degli accertamenti medici dipende il proseguo della vicenda: il proprietario dell’auto che si è allontanata dopo avere provocato lo scontro rischia una denuncia in stato di libertà.

L’episodio risale alla mattina di mercoledì, quando i due veicoli sono entrati in collisione tra loro. Subito dopo lo scontro da una delle due auto, una Fiat Punto, sono scesi sia il conducente che un passeggero, ma anziché sincerarsi delle condizioni di chi sedeva a bordo dell’altro mezzo, si sono preoccupati soltanto di raccogliere i frammenti caduti sull’asfalto in seguito alla rottura del paraurti anteriore destro della loro macchina, quindi sono tornati a bordo dell’abitacolo e sono scappati.
All’automobilista dell’altro mezzo coinvolto non è rimasto altro che allertare il 112 per chiedere l’intervento delle forze di polizia. Quindi con i soccorritori dell’ambulanza del pronto intervento sanitario sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’accaduto e soprattutto individuare tracce utili a rintracciare l’auto pirata. Tant’è vero che, ispezionando con attenzione il luogo dove si era verificato l’incidente, i poliziotti della Locale hanno trovato un pezzo della mascherina anteriore della vettura che si era allontanata, risalendo in maniera precisa al modello e alla marca. Così facendo erano state avviate le scrupolose ricerche.
La Fiat Punto con i danni compatibili con l’incidente avvenuto poco prima, è stata trovata in viale Nervi, ma nel tratto che si trova oltre la statale Pontina, all’interno di uno dei parcheggi condominiali delle Vele, in sosta vicino ad altri mezzi visibilmente abbandonati. Oltre alle sanzioni per le violazioni del codice della strada, il proprietario dell’auto rischia la denuncia per omissione di soccorso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione