I risvolti
17.01.2026 - 16:00
I Carabinieri della Stazione di Monte San Biagio hanno identificato e denunciato l’autore di un furto in abitazione e del successivo indebito utilizzo di strumenti di pagamento.
A conclusione di un’attività investigativa, nella giornata di ieri i militari hanno deferito in stato di libertà un 26enne di origine ghanese, residente a Roma, ritenuto responsabile dei reati di furto di portafogli e utilizzo fraudolento di carta bancomat. I fatti sarebbero avvenuti ai danni di un suo connazionale che lo ospitava presso la propria abitazione a Monte San Biagio.
L’indagine è scaturita dalla querela presentata da un giovane ghanese di 26 anni, residente nel comune pontino, che il 12 agosto scorso aveva denunciato il furto del proprio portafogli e l’uso illecito della carta di pagamento in esso contenuta. Sulla base della denuncia, i Carabinieri hanno avviato gli accertamenti riuscendo a risalire all’identità del presunto responsabile.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’indagato, approfittando dell’assenza del proprietario di casa che lo stava ospitando, avrebbe sottratto il portafogli per poi utilizzare in modo fraudolento la carta bancomat. Nella stessa giornata sarebbero stati effettuati più prelievi di denaro contante, per un importo complessivo pari a 1.880 euro.
Al termine degli accertamenti, il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente. L’attività investigativa dei Carabinieri ha consentito di ricostruire l’intera vicenda e di attribuire le responsabilità in merito ai fatti contestati.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione