Il fatto
18.01.2026 - 16:16
Ha chiamato il 112 dicendo di essere stato minacciato, ma la storia era tutta inventata. Così un diciannovenne di Terracina, già noto alle forze di polizia, è stato denunciato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia della città per minaccia a Pubblico Ufficiale e simulazione di reato.
Nella notte di ieri, i militari sono intervenuti in un locale del centro, a seguito della segnalazione giunta al numero unico di emergenza. Giunti sul posto, hanno subito constatato che nulla di quanto raccontato dal giovane era accaduto: nessuna minaccia da parte di ignoti, nessun episodio di violenza.
Durante le attività di identificazione, però, il 19enne ha perso il controllo e ha rivolto ai Carabinieri gravi minacce, tentando di intimidire gli stessi militari intervenuti. Gli operatori hanno raccolto le dichiarazioni e gli elementi necessari, che hanno permesso di formalizzare la denuncia a suo carico.
L’episodio si inserisce nel più ampio contesto dei controlli notturni dei Carabinieri sul territorio di Terracina, finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire comportamenti illeciti. Il giovane dovrà ora rispondere delle accuse davanti all’Autorità Giudiziaria.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione