Cerca

Cronaca

Sezze, viola gli arresti domiciliari: 37enne arrestato e trasferito in carcere

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era sottoposto a misura cautelare per reati commessi in Romania. Decisivo l’intervento dei Carabinieri di Latina Scalo.

Spari contro migranti a Latina Scalo, identificati tre giovani

Ha violato più volte le prescrizioni imposte dalla misura cautelare a cui era sottoposto e per questo è finito in carcere. Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Latina Scalo hanno tratto in arresto un uomo di 37 anni, residente a Sezze e già noto alle forze di polizia, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dalla Corte d’Appello di Roma.

Il provvedimento restrittivo rappresenta un aggravamento della precedente misura degli arresti domiciliari, alla quale l’uomo era sottoposto dal settembre 2025. La misura era stata disposta sulla base di un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità giudiziaria romena per una serie di reati commessi nel febbraio 2023 in Romania: riciclaggio, guida con patente sospesa, truffa e spendita di monete falsificate.

L’aggravamento della misura è scaturito dalla richiesta avanzata dai Carabinieri di Latina Scalo, a seguito delle reiterate violazioni delle prescrizioni imposte all’uomo dalla Corte d’Appello. Allo stato attuale, infatti, non è stata ancora disposta l’estradizione verso la Romania, ma le continue inosservanze delle regole hanno reso necessario un intervento più severo da parte dell’autorità giudiziaria.

Dopo l’arresto e l’espletamento delle formalità di rito, il 37enne è stato condotto presso la casa circondariale di Latina, dove rimane a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione