Il fatto
03.02.2026 - 19:00
Nella nottata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno tratto in arresto un uomo di 43 anni del posto, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina – Ufficio Esecuzioni Penali. L’uomo era stato condannato per il reato di riciclaggio, commesso a Latina nel gennaio 2017, e dovrà ora espiare una pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione.
Nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale, i militari hanno fermato l’uomo mentre era alla guida di un’autovettura in suo uso. Alla richiesta di esibire i documenti, il conducente ha mostrato un passaporto e una patente di guida internazionale, apparentemente rilasciati dalle Autorità serbe. Tuttavia, alcune anomalie riscontrate hanno insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di condurre l’uomo presso i loro uffici per ulteriori verifiche.
Gli accertamenti approfonditi, compresa l’operazione di fotosegnalamento, hanno permesso di risalire alla reale identità dell’uomo e di apprendere che risultava destinatario del provvedimento restrittivo emesso dall’Autorità giudiziaria nel 2023. I Carabinieri hanno quindi proceduto al suo arresto, dopo le formalità di rito, e l’uomo è stato associato alla casa circondariale di Latina.
Inoltre, l’uomo è stato deferito in stato di libertà per il reato di fabbricazione e possesso di documenti di identificazione falsi. I documenti esibiti sono stati sottoposti a sequestro e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’attività rientra nell’ambito dei controlli effettuati dai Carabinieri per il contrasto ai reati contro il patrimonio e la tutela della collettività.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione