Cerca

Calcio, Lega Pro

La Lega ha deciso di rinviare la sfida tra Turris e Taranto

Si va sempre più verso l'esclusione dal campionato dei due club con lo stravolgimento della classifica

La Lega ha deciso di rinviare la sfida tra Turris e Taranto

La tifoseria del Taranto

La Lega ha deciso il rinvio a data da destinarsi della sfida tra Turris e Taranto, in programma sabato prossimo, 8 marzo, con inizio alle 17.30. Questa la decisione presa dal presidente della Lega Pro, Matteo Marani, sentito il parere dei Componenti del Consiglio Direttivo. Una decisione arrivata a seguito dei procedimenti disciplinari che coinvolgono le due società: per i corallini si tratta del primo rinvio, secondo stop consecutivo invece per i pugliesi. Una situazione che, allo stato attuale delle cose, precipita sempre più con il trascorrere delle settimane e a questo punto c’è il serio rischio di vedere due società scomparire prima della fine del campionato. E se la Lega Pro dovesse decidere di estromettere Turris e Taranto e rimuovere tutti i punti conquistati con queste squadre, la classifica verrebbe assolutamente stravolta.
La classifica attuale - A. Cerignola 60; Avellino 55; Monopoli 52; Benevento 49, Potenza 47; Crotone 46; Giugliano 44; Trapani 42; Picerno e Catania 41; Sorrento 39; Cavese, Foggia e Juventus N.G. 36; Altamura 35; Latina 31; Casertana 28; Messina 25; Turris 6; Taranto -6
E quella con Taranto e Turris escluse - A. Cerignola 54; Avellino 51; Monopoli e Benevento 43; Potenza e Crotone 40; Giugliano 38; Catania 37; Picerno 35; Juve N.G. e Trapani 32; Sorrento 31; Altamura 28; Foggia e Cavese 27; Latina 24; Messina 19; Casertana 18.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione