Cerca

Calcio, l'amichevole

Il Latina supera 2-1 la Roma Primavera con i gol di Ciciretti e Riccardi

Il tecnico Bruno: "Qualcosa di buono si è visto, ma c'è molto da lavorare"

La rete dell'1-0 di Ciciretti

Foto di Roberto Silvino

Le vittorie aiutano a vivere e ad allenarsi meglio, anche se il calcio di fine luglio, lasciano il tempo che trovano. Il 2-1 di ieri pomeriggio alla Roma Primavera, ha offerto utili indicazioni al tecnico Bruno.
La partita - Il pressing iniziale della Roma, testava l’attenzione in uscita della difesa nerazzurra. Squadra quadrata, attenta e ben messa in campo quella di Bruno. Non succedeva nulla per 23 minuti, poi su uno spiovente in area con successivo “velo”, non sappiamo quanto volontario di Ekuban, era Ciciretti a girare di sinistro e ad indirizzare il pallone nell’angolo basso alla destra di Stomeo.
Il Latina continuava nel proprio giro palla, ma senza trovare profondità con gli esterni. Al 35’ la Roma Primavera perveniva al pareggio in maniera rocambolesca. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra di Romano, in due “ciccavano” in area il pallone, pronto ad infilarsi nell’angolo basso alla destra di Mastrantonio. Due minuti dopo lo stesso portiere si opponeva, con un pizzico di fortuna (respinta di tacco, ndr) a Belmonte. Due giri di lancetta e, dall’altra parte, era Stomeo a respingere in tuffo una conclusione a giro di Riccardi. Era l’ultima emozione della prima frazione.
L’inizio di ripresa nel segno di Riccardi, che con un’azione delle sue e con la complicità del portiere, confezionava al 3’ il nuovo vantaggio del Latina. Cinque giri di lancetta e lo show dell’ex giallorosso proseguiva: questa volta il delicato pallonetto, con il portiere in uscita, “cozzava” contro la traversa. Al 28’ la punizione di Della Rocca chiamava al grande intervento sul palo di sinistra di Giora, appena entrato al posto di Mastrantonio. La Roma Primavera continuava a spingere me al 36’ Lulli, uno dei profili più interessanti, spediva non lontano dai pali un diagonale di destro.
IL TABELLINO
Latina-Roma Primavera 2-1
Latina: Mastrantonio, Ercolano, De Marchi, Pace, Riccardi, Farneti, Marenco, Ciciretti, Porro, Ekuban, De Ciancio (Entrati nel 2T: Vona, Calabrese, Ciko, Petermann, Improta, Pannitteri, Regonesi, Di Giulio, Catasus, Di Giovannantonio, Giora (POR)). All.: Bruno. A disp.: Chiuchiolo, Scravaglieri, Lo Bianco.
Roma Primavera: Stomeo, Marchetti, Romano, Di Nunzio, Arena, Coletta, Nardi, Mirra, Belmonte, Cama, Maccaroni. All: Guidi. A disp: Kehayov, Carlaccini, Della Rocca, Bah, Zinni, Arduini, Terlizzi, Panico, Troiani, Lilli, Tesauro, Cinti, Ferrara. All.: Guidi.
Arbitro: Di Mario di Ciampino (Fabrizi e Ceci Frosinone).
Marcatori: 23’ Ciciretti (L) - 33’ Romano (R) - 47’ Riccardi (L)
Note: Recuperi: 1’ pt - 1’ st. Angoli 3-1.

Il dopo gara - "Dopo dieci giorni di lavoro, non puoi aspettarti grand cose ed è normale che si così. Qualcosa di buono lo abbiamo fatto vedere (Riccardi e Ciciretti tra le linee, soprattutto il primo): c’è da lavorare". 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione