Il quadro
30.12.2024 - 19:30
Per il 2 gennaio, Acqualatina ha programmato importanti interventi su 9 chilometri della condotta adduttrice proveniente dalla Centrale Sardellane, con 3 squadre che lavoreranno in parallelo, al fine di migliorare il flusso in rete a favore di oltre 250.000 abitanti di Latina, Sezze, Pontinia, Sabaudia, S. Felice Circeo e Terracina.
Per garantire l’esecuzione in sicurezza dei lavori, si rende necessaria un’interruzione del flusso idrico a partire dalle ore 12.00 del 2 gennaio. Il ripristino del servizio ovunque avverrà nelle prime ore del mattino del 3 gennaio.
Allo scopo di limitare quanto più i disagi, è stato scelto di eseguire i lavori in giorni non particolarmente critici, e di approfittare della chiusura delle scuole.
Come sempre, inoltre, le attività sono state comunicate tramite email e SMS a utenti e istituzioni, con un piano di informazione puntuale e capillare.
LA NUOVA CONDOTTA
Per far fronte all’obsolescenza della condotta attuale e ai frequenti guasti, sono in corso lavori per la realizzazione della nuova condotta adduttrice che affiancherà quella attuale.
Al loro termine, i lavori garantiranno un netto e stabile miglioramento del servizio e la possibilità di realizzare interventi senza interruzioni di servizio.
L’opera è realizzata con un investimento di oltre 18 milioni di euro, cofinanziato da tariffa e PNRR.
L’interruzione del 2 gennaio coinvolgerà le seguenti zone:
Previsto, come da prassi, un servizio sostitutivo tramite autobotti così posizionate:
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione