Cerca

Il fatto

Sorpreso a rubare in una scuola, aggredisce gli agenti: arrestato un 30enne

L'uomo di origini russe si era introdotto all'interno dell'istituto Emma Castelnovo

Questura, in arrivo un piccolo rinforzo: subito 5 unità

Nelle prime ore di questa mattina, la Polizia di Stato di Latina ha tratto in arresto un trentenne di origini russe, senza fissa dimora, responsabile di furto aggravato all'interno del plesso scolastico "Emma Castelnovo", nonché di violenza, resistenza a Pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

L'uomo, come emerso dalla visione degli impianti di videosorveglianza, si è introdotto all'interno della struttura dopo aver infranto la maniglia antipanico posta sulla porta dell'ingresso principale, utilizzando un piccone. Il giovane è stato sorpreso  ancora all'interno della scuola dagli agenti intervenuti. Ne è nata una colluttazione, poi è stato ammanettato e posto in sicurezza. Durante la colluttazione un agente ha riportato una contusione ad una gamba.

Il PC portatile che l'uomo stava portando via è stato restituito al responsabile amministrativo della struttura. Sequestrati un piccone e una maschera utilizzati dal ladro.

L’uomo è stato quindi accompagnato dai poliziotti della Squadra Volante presso gli uffici della Questura per i rilievi fotodattiloscopici. Il P.M. di turno ha disposto il rito direttissimo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione