Cerca

Il caso

Acqua torbida nel sud pontino, le raccomandazioni del gestore

Interessati Formia (escluse alcune zone) e i Comuni di Castelforte, Minturno, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia: tecnici al lavoro e raccomandazioni agli utenti

Acqualatina difende il prestito Depfa: "Soldi spesi per migliorare la rete idrica"

Dopo le ultime precipitazioni che hanno interessato nelle ultime ore i bacini di approvvigionamento delle sorgenti, potrebbero verificarsi lievi fenomeni di torbidità nell'erogazione dell'acqua potabile in tutto il sud pontino, ad eccezione del centro di Formia. Sono, invece, interessati, secondo quanto comunicato da Acqualatina, il resto della città di Formia e i Comuni di Castelforte, Minturno, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia.

Queste le raccomandazioni agli utenti: in presenza di acqua torbida, si consiglia di: far scorrere l'acqua per qualche minuto prima dell'uso; limitare l'uso a scopi puramente igienici qualora la torbidità fosse persistente; monitorare i prossimi aggiornamenti per eventuali ordinanze restrittive o comunicazioni di rientro del fenomeno. I tecnici del gestore idrico sono già al lavoro per monitorare i parametri presso le centrali di Capodacqua e Mazzoccolo e per effettuare le necessarie manovre sulla rete volte a minimizzare il disagio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione