E' Dario Bellini il nuovo assessore all'Ambiente del Comune di Latina. L'attuale capogruppo di Latina Bene Comune prende il posto di Roberto Lessio, che ha dato le dimissioni ieri dalla carica. L'annuncio è arrivato poco fa dal sindaco Damiano Coletta durante una conferenza stampa proprio inerente le dimissioni di Lessio.

Rispetto a queste ultime Coletta ha parlato di motivi personali escludendo frizioni particolari durante il lavoro di giunta. Su Bellini, Coletta, dice che si tratta di una scelta di continuità dal momento che il capogruppo di Lbc ha sempre seguito le attività dell'assessorato all'Ambiente essendo anche presidente della Commissione Ambiente. Bellini ora avrà le deleghe a Rifiuti, Abc e anche Mobilità, che fino ad oggi era di competenza dell'assessore Franco Castaldo. La delega alle Società Partecipate, invece, vanno al vice sindaco Maria Paola Briganti.

Con il passaggio del consigliere in giunta, Lbc dovrà eleggere un nuovo capogruppo e un nuovo presidente della commissione, il tutto a pochi mesi dalla fine della consiliatura. Al posto di Bellini, che dovrà lasciare lo scranno consiliare, dovrebbe entrare la prima dei non eletti della lista Lbc alle comunali del 2016, Gabriella Monteforte.