L'intervento
27.08.2022 - 10:30
«Dopo la determina per l'affidamento del progetto di un sistema di trasporto di massa per collegare Latina a Latina Scalo, ecco un'altra grande notizia che scaccia un altro mostro del passato di Latina, un macigno ereditato dalle precedenti amministrazioni di centrodestra».
Il riferimento è al via libera per il finanziamento da 15 milioni, sul Pnrr, per il progetto di riqualificazione dell'ex Icos e delle vele in Q4 e Q5. Un progetto che il Comune di Latina ha presentato con l'Ater e che, finalmente, sta per concretizzarsi.
«Il Commissario Prefettizio – proseguono Campagna, Proietti e Ranieri – ha dato seguito al progetto scongiurando il rischio di definanziamento e prendendo atto del decadimento dell'accordo di programma, firmato nel 2009, dall'allora amministrazione del Comune di Latina. Abbiamo sostenuto fin da subito, come Lbc e come amministrazione, la decadenza di quell'accordo, anche in contrasto all'ostinata difensiva dell'opposizione. Con questo atto guardiamo al futuro forti di un progetto sostenibile economicamente e ci allontaniamo, ancora di più, da quel passato fatto di disastri di cui ancora oggi dobbiamo farci carico».
Poi concludono: «Questo, insieme ad altri progetti sul Pnrr, come quello di riqualificazione del parco Falcone e Borsellino, oltre all'altro progetto con l'Ater per la riqualifica del quartiere Nicolosi, potranno cambiare il volto di alcune zone importanti della nostra città».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione